Torna a tutte le news

News

Destinazione del 5x1000. Grazie!
25/07/2019

Carissima, Carissimo,

anche quest’anno, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi 2018, puoi destinare il Tuo 5 per mille alla nostra Associazione indicando il nostro C.F.: 93016290236.  

Questa scelta, che non ha alcun costo aggiuntivo, è per Te un’opportunità concreta per sostenere la nostra missione, i nuovi progetti e le attività dell’Associazione.  

Come sai, il diabete è un compagno di vita ingombrante, si fa spazio dentro a tutte le nostre attività quotidiane. Occorre che i pazienti siano educati alla terapia e che accettino di seguirla con disciplina, costanza e concentrazione.  

Convivere con il diabete non è facile, ma è possibile.

Lo testimonia l’esperienza di Alessandro Stefanel, nostro giovane Consigliere e più volte campione di ciclismo su strada:

Ho dovuto imparare a convivere con il diabete e non è stato sempre facile, ma la passione per il ciclismo ha reso più chiaro il mio obiettivo: riuscire ad essere, in bicicletta e nella vita di tutti i giorni, un ragazzo del tutto paragonabile a qualsiasi altro ragazzo.

Con il tempo poi ho maturato la consapevolezza che non dovevo lottare per la “normalità”, ma difendere il mio essere “speciale”, perché a differenza degli altri in gara ho sempre un nemico in più da sconfiggere. Ogni soddisfazione e traguardo, dunque, valgono il doppio!

Spesso mi trovo a pensare che essere diabetico fa parte della mia persona: il diabete mi ha reso la persona che sono. Senza diabete, chi sarei? 

Donando il Tuo 5x1000 all’Associazione Diabetici Verona, ci aiuterai a raccontare tante storie come quella di Alessandro e a restituire una vita serena ai pazienti diabetici del Centro Anti Diabete dell’Ospedale di Borgo Trento.  

Da anni, grazie alla collaborazione con i medici, la psicologa, la dietista e gli infermieri del Centro, ci impegniamo a creare opportunità concrete di divertimento e confronto, per imparare a non farci dominare dal diabete e dalla paura, ma a vivere tutta la vita da protagonisti! 

Grazie al sostegno di amici come Te, nel 2018 abbiamo realizzato corsi di attività motoria, educazione terapeutica, cucina, camminate e campi scuola. Il nostro desiderio è quello di continuare ad accogliere e aiutare quanti più pazienti e familiari possibili. 

Unisciti al nostro impegno, indicando il codice fiscale 93016290236 al momento della firma del 5x1000 nella Tua dichiarazione dei redditi e consiglialo anche ai Tuoi familiari ed amici!

Grazie per esserci stato vicino in passato, so che troverai ancora il modo per starci ancora accanto! 

 

Un caro saluto

Stefanel Alessandro 

Consigliere Associazione Diabetici Verona - ODV

 

Iscrizione Albo Volontariato n°:VR 0062 - C.F.:93016290236

E-mail:associazionediabeticiverona@gmail.com

Banco Posta - coordinate PTIT 70 U 111700000011885373

Unicredit Banca IBAN -IT88 X 02008 11770 000005560961