Diabetico Guida

Il Diabetico Guida è un volontario, anch’esso diabetico, con vari anni di esperienza pratica nella gestione della malattia.

È stato selezionato per le sue caratteristiche e ha ricevuto una specifica formazione medica sul diabete, sulla psicologia dei malati, sui benefici dell’attività fisica, sulla corretta nutrizione, ecc., per essere in grado di aiutare ad affrontare le difficoltà pratiche o i dubbi quotidiani dei pazienti diabetici.

Il Diabetico Guida ti indirizzerà verso la corretta soluzione, se necessario indicandoti a chi, all’interno delle strutture mediche preposte, fare riferimento perchè opera in collaborazione con le realtà provinciali per la cura e il controllo della malattia diabetica.

Il Diabetico Guida è come un fratello maggiore che parla la tua stessa lingua e capisce quello di cui hai bisogno dicendoti cosa fare per la tua salute.

Chiama il Diabetico Guida al 377.9880864 o fissa un appuntamento in sede ADV nei giorni di Mercoledi (ore 9:00-11:00) e il primo e il terzo Sabato di ogni mese (ore 10:00-12:00).

Cappellari Alessandro

Dai Prè Franca

Montaldi Giulio